canone patrimoniale di concessione per l'occupazione nei mercati

foto mercato

Immagine da Fotoworkshop4You / Pixabay

A partire dall’anno 2021 il canone patrimoniale di concessione per l’occupazione nei mercati che andrà a sostituire la tassa per l’occupazione di suolo pubblico (TOSAP), il canone per l’occupazione di suolo pubblico (COSAP) e, in caso di occupazione temporanea, la tariffa sui rifiuti.

Oggetto del Canone mercatale sono le occupazioni, anche abusive, delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

Il Canone mercatale si applica anche alle occupazioni per attività mercatali su aree private aperte all’uso pubblico o comunque nella disponibilità del Comune.

Il Canone mercatale è dovuto al Comune dal titolare dell’atto di concessione/autorizzazione o, in mancanza, dall’occupante di fatto, anche abusivo, in proporzione alla superficie risultante dall’atto di concessione/autorizzazione o, in mancanza, alla superficie effettivamente occupata.

Il canone patrimoniale di concessione per l'occupazione nei mercati è dovuto secondo scaglioni in base alle diverse zone del territorio comunale.

Il regolamento si trova qui

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio licenze.

01/12/2022

ITA