Tariffa per il servizio di fognatura e depurazione delle acque reflue

Kanaldeckel

Immagine da HolgersFotografie / Pixabay

La tariffa per il servizio di fognatura e depurazione viene calcolata annualmente. Al fine della determinazione della tariffa, il volume dell'acqua scaricata è determinata in misura pari al volume di acqua fornita, prelevata, o comunque accumulata da determinare con idonei strumenti di misura.

Qualora il volume dell'acqua prelevata non venga misurato con contatore, si assume convenzionalmente per abitante equivalente (a.e.) un consumo annuo di acqua pari a 36,5 m³.

Acque reflue domestiche:

Si intendono per acque reflue domestiche le acque reflue provenienti da insediamenti di tipo residenziale e da servizi, derivanti prevalentemente da metabolismo umano e da attività domestiche, nonché da insediamenti produttivi che diano origine a scarichi assimilabili alle acque reflue domestiche (L.P. 18 giugno 2002, n. 8).

Acque reflue industriali:

Sono considerate acque reflue industriali qualsiasi tipo di acque reflue scaricate da edifici o impianti in cui svolgono attività commerciali, o di produzione di beni, diverse dalle acque reflue domestiche o dalle acque meteoritiche di dilavamento.

Riduzione per l'irrigazione di aree verdi e giardini:

La riduzione viene concessa su domanda dell'interessato da presentare all'ufficio tasse e tributi del comune.

tariffa per l'acqua refluadall'01.01.2016
tariffa totale€ 1,185 /m³
di cui costo per il servizio di fognatura€ 0,420 /m³
di cui costo per il servizio di depurazione€ 0,765 /m³

La tariffa non comprende l'IVA.

Datei herunterladen: PDFregolamento servizio fognatura e depurazione

01/12/2022