Iserlohn debutta al Vinschgau Cup

©Johannes Traub/JT-Presse.de

La prima squadra ha confermato la sua partecipazione al Vinschgau Cup 2024 che si svolgerà dal 23 al 25 agosto 2024 all’IceForum di Laces in Alto Adige. Quest’anno debutteranno gli Iserlohn Roosters del campionato tedesco PENNY DEL.

Ciò significa che all‘ottava edizione del torneo durante la preparazione alla nuova stagione l’ERC Ingolstadt potrebbe incontrare l’ex allenatore Doug Shedden che dalla scorsa stagione allena la squadra del Sauerland e si è assicurato il campionato con una forte seconda metà della stagione. Estrapolando la media dei punti dei Roosters delle ultime 25 partite all’intera stagione, la squadra si sarebbe addirittura qualificata per i playoff nella DEL. Emil Quaas e Kevin Reich, diventati secondi con i biancoblu nel 2023, sono due volti noti che ora fanno parte della squadra di Iserlohn.

Le strade dell’ERC e dei Roosters si sono già incrociate tra il 1998 e il 2000 nella seconda divisione, quando entrambe le squadre hanno combattuto duelli a volte accesi. Nella stagione 2000/01 e quindi due anni prima dell’ERC Ingolstadt i Roosters sono stati promossi nella serie A tedesca, rilevando la licenza degli Starbulls Rosenheim. Da allora si sono qualificati per i playoff dieci volte e hanno raggiunto i quarti di finale dei playoff ben sei volte, l’ultima volta nella “stagione COVID” 2020/21. La loro stagione di maggior successo era nel 2015/16 quando sono arrivati terzi in classifica. Con Michael Wolf e Robert Hock anche due dei più grandi giocatori della DEL facevano parte dei Roosters. Wolf è il secondo miglior marcatore nella storia della divisione, mentre Hock è il terzo miglior marcatore nella storia della DEL.

Il programma dettagliato del Vinschgau Cup 2024 sarà definito in un secondo momento. Seguiranno in tempo utile anche tutte le informazioni sulla prevendita biglietti.

15/05/2024